Luci LED per risparmiare sull’illuminazione capannoni

Per l’illuminazione capannoni è importante effettuare una scelta ponderata e intelligente, che permetta di risparmiare sul lungo termine come i sistemi di illuminazione a LED. La pretesa e l’aspettativa che si ha per gli apparecchi di illuminazione industriali LED non è roba da poco. Invero le luci per capannoni a LED consentono un notevole risparmio energetico.

Questo si riflette in un miglior impatto sull’ambiente e sui costi della bolletta elettrica per illuminare il capannone.

Grazie ad una illuminazione LED ottimizzerete i vostri processi lavorativi e abbasserete di molto i costi di esercizio.

La tecnologia LED è particolarmente indicata per l’illuminazione di capannoni industriali;

Ormai da diversi anni nel campo dell’illuminazione industriale si è affermata la tecnologia LED, maggiormente vantaggiosa rispetto agli altri tipi di illuminazione, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto riguarda i consumi.

L’avvento di Internet, che consente ormai di effettuare numerose ricerche – e acquisti – in merito a questo tipo di sistema di illuminazione, consentono pressoché a chiunque di valutare un relamping per la casa o ancor di più – nelle aziende – un aggiornamento di illuminazione capannoni in via del tutto autonoma.

Le aziende che necessitano Illuminazione Capannoni Industriali LED per illuminare  i loro spazi lavorativi troveranno una soluzione illuminotecnica all’avanguardia, in grado di illuminare alla perfezione ampi spazi con un’eccellente resa cromatica, un significativo risparmio energetico ed una durata che garantisce un’ottimale ritorno dell’investimento.

Il ritorno dell’investimento per le lampade LED per illuminare capannoni si articola intorno a due elementi fondamentali: un’Efficienza Luminosa particolarmente elevata e una necessità di manutenzione significativamente bassa.

Le Luci Industriali LED con Efficienza Luminosa di 100-120 Lumen/Watt possono portare ad un Risparmio Energetico dal 50% all’80%, nell’ambito dell’illuminazione per capannoni.

La corretta scelta di Lampade a LED per capannoni industriali, unita ad un’ideale distribuzione delle sorgenti luminose, garantirà un incremento nella qualità dell’ambiente di lavoro con conseguente aumento del benessere dei lavoratori e quindi della sicurezza del luogo di lavoro.

Inutile specificare che i margini di sicurezza, bassi consumi o bassa manutenzione delle lampade a LED per capannoni industriali rischiano di azzerarsi completamente in caso di prodotto che non rispetti gli standard qualitativi adeguati, vanificando di fatto tutti i vantaggi che un sistema LED per illuminazione capannoni prevedrebbe.

Non per ultimo, le luci LED industriali hanno un basso impatto ambientale, non contenendo alcuna sostanza nociva o tossica. A beneficio di questo, va evidenziato che consumi ridotti vuol dire anche ridotta emissione di anidride carbonica nell’ambiente, a totale vantaggio – anche dal punto di vista ecologico quindi – soprattutto delle industrie con produzioni a ciclo continuo.

Caratteristiche delle Lampade a LED Industriali

I vantaggi delle luci LED Industriali per l’illuminazione capannoni sono:

  • Ottima distribuzione della luce.
  • Elevata Efficienza luminosa sempre maggiore 90 lumen/watt
  • durata vita utile dei LED sempre maggiore 50000 ore
  • Selezione colore della temperatura della luce.
  • strutture robuste per ambienti impegnativi.

Miglior Distribuzione della Luce nei capannoni

Le migliori lampade industriali LED dispongono di ottiche purissime: queste incanalano il flusso luminoso dei deflettori riducendo l’abbagliamento e indirizzando la luce dove sia necessaria.

Attraverso l’utilizzo di Ottiche di Precisione nelle lampade per Capannoni LED è possibile diminuire, inoltre, i punti di luce, garantendo allo stesso tempo un’alta capacità di illuminazione.

Per illuminare capannoni con altezze elevate sono disponibili Ottiche Professionali specifiche, che, applicate ai corpi illuminanti industriali a LED, permettono un’efficiente distribuzione della luce al suolo.

Luce di Qualità

La resa cromatica delle lampade a LED per capannoni industriali è sempre di grande qualità e spesso superiore all’80%. La temperatura del colore può essere, presso i migliori rivenditori, personalizzata, predefinendola tra un’ampia gamma.

Lampade a LED per Capannoni Robuste ed Intelligenti

Nelle lampade a LED industriali può essere istallato un microprocessore che gestisce gli sbalzi di tensione elettrica, neutralizzando gli shock di rete.

Inoltre, le lampade LED per l’illuminazione capannoni possono essere interfacciate con Protocolli di Comunicazione per la gestione dell’illuminazione intelligente che massimizza il risparmio energetico riducendo i consumi fino alla metà dei già ridotti assorbimenti di corrente elettrica.

L’illuminazione capannoni industriali deve usare prodotti robusti adatti ad  ambienti impegnativi.

Le robuste strutture e i sistemi elettronici per la gestione delle temperature, danno modo di utilizzare lampade a LED industriali in ambienti ad alte temperature o con presenza di elementi corrosivi.

La solidità delle strutture, in concomitanza con una durata fino a 100000 ore delle lampade LED per l’illuminazione di capannoni assicura una significativa riduzione dei costi di manutenzione. Questo risparmio puó, di conseguenza, garantire un recupero dell’investimento nel breve periodo.

Progettazione Illuminazione Capannoni a LED

Per quanto concerne invece il montaggio, i sistemi d’illuminazione LED mostrano ampia e dinamica versatilità. Tuttavia si potrà godere del massimo delle performance rispettando posizione ed orientamento delle luci LED industriali impostanti durante la fase di progettazione per l’illuminazione del capannone.

La corretta messa in posa delle lampade a LED per capannoni industriali le garantirà quindi alte prestazioni sia in termini di risparmio energetico che di benefici per il lavoratore e conseguentemente per la produttività dell’azienda.

Nei capannoni industriali le soluzioni a luce LED offrono un approccio di tipo multifunzionale. Il progetto per illuminare un capannone deve avvenire puntando a potenziare in misura cavillosa tutti i sistemi di gestione della luce garantendo l’autonomia delle singole aree ed una comunicazione coerente tra di esse.

l dimensionamento dei punti luce viene realizzata mediante calcoli illuminotecnici nei diversi scenari di illuminazione ed in base alla funzione degli stessi.

Nella progettazione dell’illuminazione di spazi ampi come quelli di un capannone, è importante come vengono organizzati i punti luce in base alle esigenze di ogni singola zona.

Nel lungo periodo la progettazione delle luci per capannoni  farà la differenza sul ritorno dell’investimento economico effettuato.

Scopri di Più sulle lampade a LED per illuminazione capannoni qui :  http://lampadealed.eu/illuminazione-capannoni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *